Budapest Street Art: un tour alternativo della città

Un viaggio fuori dagli schemi per scoprire la Budapest Street Art!

Le città europee sono ricche di storia e tradizioni, ma accanto alle bellezze architettoniche d’altri tempi, ogni città ha qualcosa da scoprire. Budapest, ad esempio, si arricchisce giorno dopo giorno di colori e forme nuove grazie ai murales che man mano stanno “invadendo” la città. Molti sono gli artisti che scelgono di immortalare le proprie opere tra i muri e i palazzi di Budapest, tanto da poter creare un vero e proprio tour alternativo alla ricerca delle opere che ormai sono diventate un vero e proprio simbolo della capitale.

Negli ultimi anni, infatti, le autorità locali hanno dato la possibilità agli street artist di poter dipingere su differenti facciate di palazzi in giro per la città grazie al progetto Facade Rehab Project. Il risultato è davvero sorprendente!

Il settimo distretto sembra essere il luogo prediletto dagli artisti che danno un tocco di colore alle facciate degli antichi palazzi sovietici dismessi, dei bar e caffetterie ristrutturati in chiave moderna e dei negozietti vintage.

Playground

L’opera realizzata dal collettivo NeoPaint volta a migliorare la zona Kiraly Utca è uno degli esempi più lampanti della rivoluzione culturale della città. Un luogo vecchio e fatiscente trasformato in un’aerea adibita ai bambini, fresca e colorata.

Budapest-street-art-playground

Chill or Rage

Lungo Akácfa Utca si trova l’opera dell’artista polacco Lukas Berge che ha utilizzato le tonalità dei colori degli edifici circostanti per il suo capolavoro.

Budapest-Street-Art-viaggi-tour-alternativo

Buda e Pest

Su Kazinczy Utca, troverete il murale Buda e Pest, un omaggio alle due antiche città indipendenti separate dal Danubio.

Buda-Pest-Budapest-Street-Art-Mural

Swallows

L’artista BreakOne propone tre volatili colorati ricoprendo ben 80 metri!

Budapest-Street-Art

Queste sono solo alcune delle opere più famose della città ungherese. Ma Budapest è piena di murales da scoprire. Ecco una piccola galleria fotografica della Budapest Street Art:

Vi è venuta voglia di partire, ma pensate che con un budget limitato non riuscireste a trovare un’offerta imperdibile?

Ecco la soluzione!

Tripoow è l’app che vi permette di trovare la vacanza ideale, rigorosamente low cost, senza fatica. Scaricate Tripoow da Play Store, App StoreAmazone Store e BlackBerry World.

Whoops, you're not connected to MailChimp. You need to enter a valid MailChimp API key.