I 12 luoghi più fotografati al mondo

I 12 luoghi più fotografati al mondo

Quali di questi dodici luoghi avete fotografato anche voi?

Chi durante un viaggio non scatta almeno una fotografia per immortalare il momento? Lo facciamo tutti, chi più chi meno. Ci sono poi gli Instagrammer che non potrebbero farne a meno, ma chiunque vuole portare con sé un’immagine di quella piazza, di quella strada o di quel paesaggio che ci ha fatto emozionare.

Panoramio, il sito di photo-sharing di Google, dà la possibilità di mappare i luoghi più fotografati al mondo. Le aree scure sono sono quelle meno fotografate, quelle rosse e gialle quelle più fotografate.

Partiamo dalla dodicesima posizione fino alla prima. Quanti di questi scatti che hai catturato nei tuoi viaggi?

12. Madrid

L’Europa, il vecchio continente, è quello più fotografato in assoluto. Tra le varie città Madrid è al dodicesimo posto e, per essere più precisi, il luogo più fotografato di Madrid è la Plaza Mayor.

Piazza Maggiore Madrid

11. Praga

Altra capitale europea nella lista! Praga è la undicesima città più fotografata. La città con il suo orologio astronomico, il più antico orologio funzionante in tutto il mondo, la fa da padrone.

10. Budapest

Il punto più fotografato a Budapest è la Basilica di Santo Stefano.

Budapest St. Stephen's Basilica

9. Buenos Aires

Passiamo al Sud America, e voliamo fino al luogo più fotografato di Buenos Aires, il Caminito, un vicolo pieno di edifici colorati, negozi e artisti di strada Ballare il tango.

argentina buenos aires caminito

8. Firenze

Il Piazzale Michelangelo a Firenze è conosciuta come il luogo per non perdere l’occasione di fotografare il panorama mozzafiato di Firenze, la capitale del Rinascimento dell’arte e dell’architettura.

venezia

7. Monte Carlo, Monaco

Se vai a Monte Carlo non puoi non fotografare l’Hotel de Paris, un hotel di lusso apparso in ben due film di James Bond. Chi ha voglia di sentirsi per un giorno l’agente più affascinate dello schermo.

cafe de paris montecarlo

6. Venezia

Potrebbe mai mancare Venezia con i suoi ponti e le case che si affacciano sul Canal Grande?

venezia

5. Istanbul

La bellissima città turca offre numerosi scenari per gli appassionati di fotografia. Il profilo della Moschea Blu al tramonto è uno spettacolo per gli occhi e per l’obiettivo della vostra macchina fotografica.

foto Istanbul

4. Parigi

La romanticissima Parigi si trova in quarta posizione, ma siamo stati sorpresi di trovare che il punto più fotografato a Parigi per gli utenti Panoramio non è la Torre Eiffel, bensì le luci al neon del Moulin Rouge. Simbolo della Belle Epoque, questo cabaret francese ha dato alla luce il famosissimo can can.

Moulin Rouge Parigi

3. Barcellona

Il luogo più fotografato di Barcellona è il Parco Güell, il parco colorato e modernista di Gaudí.

2. Roma

Roma si classifica come la seconda città più fotografata al mondo. Il punto più fotografato? La Trinità dei Monti, una chiesa cattolica romana che sta al di sopra Piazza di Spagna. Da questa piazza sono passati molti volti noti immortalati nei film cult. Tra questi come dimenticare Audrey Hepburn che, proprio in questo punto, mangia gelato in “Vacanze romane”?

piazza di spagna

 1. New York

New York si classifica come città più fotografata al mondo. Il luogo più fotografato non è l’Empire State Building o Central Park, ma il museo Solomon R. Guggenheim. L’edificio è stato progettato da Frank Lloyd Wright per essere una spirale continua, dove i visitatori girando intorno l’intero museo su una rampa in lieve pendenza.

guggenheim New York

Vuoi fotografare tantissimi luoghi ma hai un budget limitato? Niente paura, ti aiuta Tripoow! 

Tripoow è l’app che ti aiuta a trovare voli andata e ritorno per tutto il mondo basandosi esclusivamente sul budget che intendi spendere. Finalmente non perderai più tempo per trovare offerte mozzafiato, perché sarà Tripoow a fare “il lavoro sporco”. Cosa aspetti? Scarica subito l’app e sarai sicuro che avrai trovato il prezzo più economico per partire in vacanza!

Tripoow è disponibile su:

Scopri il mondo e fatti stupire da Tripoow!

_________________________

Vuoi rimanere sempre informato sulle novità di Tripoow e sulle mete viaggio più belle? Registrati alla nostra newsletter, inserisci la tua mail e per restare aggiornato sulle migliori offerte, dedicate solo ai nostri utenti.

[yikes-mailchimp form=”1″ submit=”Invia”]

Leave a Reply