Viaggio in Europa alla ricerca dell’aurora boreale

Tutti i luoghi in Europa dove poter vedere l’aurora boreale

La chiamano la luce del nord, l’aurora polare, più comunemente conosciuta come aurora boreale, è tra i fenomeni naturali più spettacolari al mondo. D’improvviso, nel cuore del gelo della notte, il cielo si colora di bellissimi filamenti di luce dai toni violacei, azzurri e verdi. La luce brillante che illumina il cielo notturno non è altro che un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre dettato dall’azione congiunta delle radiazioni solari e della ionosfera terrestre, ma che crea stupore, ammirazione, incanto…magia!

Abbiamo detto magia? Sì, assolutamente! Nessun fondamento scientifico può completamente giustificare la bellezza delle aurore boreali. Quindi, perché non partire per un viaggio a caccia delle aurore boreali nel mondo? Un turismo curioso per appassionati della natura, man non solo.

Quali sono le mete Europee dove poter ammirare l’aurora boreale?

Isole Lofoten, Norvegia

Tra la fine di settembre e la fine di marzo, è buio dalle sei di pomeriggio all’una di notte, ed è il momento in cui si hanno le migliori possibilità di avvistare le luci. Le bellissime isole Lofoten in Norvegia offrono spettacolari giochi di luce, ma non solo. Ideali per gli amanti della pesca, non a caso la regione è conosciuta per i suoi numerosi piccoli villaggi di pescatori.

Inishowen, Irlanda

Tra gli angoli più sperduti del mondo, ma tutta da scoprire. Con la Inishowen 100, la strada panoramica più lunga d’Irlanda, con ben 160 km per fare tutto il giro della penisola e Grianàn Ailigh, una delle più possenti fortezze preistoriche dell’isola. E ovviamente lei, l’aurora boreale!

Reykjavik, Islanda

La città più settentrionale al mondo dà spettacolo! Bellissimi paesaggi naturali e non solo. La città è conosciuta anche per un discreto fermento culturale e musicale, oltre che per una vivace vita notturna.

Rovaniemi, Finlandia

Nel cuore del circolo polare artico, questo luogo della Lapponia è davvero magico, non solo per l’aurora boreale, ma per un simpatico vecchietto conosciuto in tutto il mondo. Di chi stiamo parlando? Ha la barba bianca, si veste di rosso e va in giro con la slitta la notte di Natale. Sì, proprio a Rovaniemi troverete il villaggio di Babbo Natale. Più magia di così?

Vuoi partire per un viaggio all’insegna dell’avventura a caccia dell’aurora boreale?

Scarica Tripoow è l’app cerca voli andata e ritorno per tutto il mondo basandosi esclusivamente sul budget di spesa che intendi spendere.

Tripoow è disponibile su:

Scopri il mondo e fatti stupire da Tripoow!

_________________________

Vuoi rimanere sempre informato sulle novità di Tripoow e sulle mete viaggio più belle? Registrati alla nostra newsletter, inserisci la tua mail e per restare aggiornato sulle migliori offerte, dedicate solo ai nostri utenti.

[yikes-mailchimp form=”1″ submit=”Invia”]

 

Leave a Reply